L’azienda Fratelli Ponte è esclusivamente a conduzione familiare, da oltre 60 anni è dedita con passione alla coltivazione dei vigneti e alla vinificazione dei vini.
La cultura, la passione, e l’arte del Vino è tramandata da generazioni di padre in figlio. Questa passione nasce dopo la 2ª Guerra Mondiale con un piccolo e ripido vigneto di Barbera coltivato dal nonno Carlo sul Bricco Ronchesio.
La strada intrapresa dal nonno è stata proseguita da papà Giuseppe che con il duro lavoro e tanti sacrifici ha ampliato i vigneti e la produzione dei vini, sino ad arrivare ai giorni nostri con la terza generazione composta dai fratelli Massimo, Ivan e Renato.
L’azienda è sita nel Comune di San Damiano d’Asti in Frazione Gorzano, dista 20 km dalla città di Asti e 18 km dalla città di Alba.
Tutti i lavori nei vigneti, la potatura, i diradamenti e le selezioni delle uve e tutte le fasi di lavorazione in cantina dalla vinificazione all’imbottigliamento sono curate scrupolosamente e direttamente dai fratelli Massimo, Ivan e Renato per garantire la massima qualità e cura dei prodotti.